Per contenere il livello dei tassi di interesse e tutelare i pensionati, l'Inps ha predisposto una Convenzione che garantisce tassi più favorevoli rispetto a quelli di mercato.
Lo strumento utilizzato è la Cessione del Quinto, un prestito a tasso fisso che permette di ottenere da 5.000 a 75.000 euro, da restituire con comode trattenute mensili sulla pensione, mai superiori al 20% del suo importo netto.
Pensionati INPS e EX INPDAP possono quindi accedere alla Cessione del Quinto e godere di condizioni imbattibili ottenendo condizioni a loro riservate.
Grazie a questo accordo sottoscritto tra l'Istituto di Credito e INPS, garantiamo rapidità, convenienza e trasparenza, un l'iter breve e semplice, evitando attese che possono durare anche per diversi mesi.
La Cessione del Quinto è il prestito maggiormente scelto dai pensionati poiché, oltre ai vari vantaggi prima elencati, risulta comodo per la modalità di restituzione.
La rata viene calcolata in base alle esigenze del cliente, senza superare mai 1/5 della propria pensione. Viene detratta direttamente dal cedolino pensione, senza doversi preoccupare di pagarla con bollettini o pagamenti vari.
All'interno è già presente l'assicurazione vita in caso di imprevisti, per tutelare l'istituto finanziatore e il cliente.
La Cessione del Quinto può essere richiesta da:
La Cessione del Quinto in Convenzione INPS è offerta dagli istituti che hanno sottoscritto l’apposito accordo con l’ente previdenziale, ma non tutti gli operatori offrono le stesse condizioni. Per questo motivo è necessario affidarsi a consulenti affidabili ed esperti.
La nostra rete di Agenti è sempre al tuo fianco per guidarti nella scelta del finanziamento più adatto ai tuoi bisogni e a quelli della tua famiglia.
Finance Group Prestito Italiano Agenzia in Attività Finanziaria
Numero di Iscrizione elenco OAM: a2002
P.iva 04566530285
Tutti i diritti riservati | Finance Group Prestito Italiano